Pianpolvere Soprano

Un nome ricco di storia

Il progetto «Pianpolvere Soprano Bussia» inizia nel 1998, anno in cui la nostra famiglia acquista l’omonima vigna, a Monforte d’Alba.

Con il passare degli anni Rodolfo Migliorini decide di occuparsi personalmente della coltivazione e vinificazione di queste uve storiche, seguendo il progetto “Green Experience”, una certificazione collettiva, integrata e sostenibile, dedicata ai vini piemontesi e creata per valorizzare la distintività dei metodi di produzione, per conservare le risorse naturali e per prendersi cura del paesaggio collinare.

Prende così vita un vino unico che porta lo stesso nome, il Pianpolvere Soprano Bussia che oggi è possibile trovare in due versioni: Barolo Pianpolvere Soprano Bussia D.O.C.G. e Barolo Pianpolvere Soprano Bussia Riserva D.O.C.G.,

Due baroli da un unico vigneto e dal carattere autentico, il primo “Pianpolvere Soprano Bussia Barolo D.O.C.G.” esce su mercato nel 2016, riscuotendo fin da subito grande successo. Solo nelle migliori annate, invece, viene prodotto il “Pianpolvere Soprano Bussia Barolo Riserva D.O.C.G.”.

Scopri di più